Passata di pomodoro: riduce infertilità maschile?

0
203
passata di pomodoro

Passata di pomodoro: un frutto tante ottime opportunità

La passata di pomodoro è uno dei capisaldi della Dieta Mediterranea riconosciuta dalle più importanti organizzazioni mondiali come uno tra i più sani stili di vita della terra. In effetti gli italiani consumano in molte pietanza. I pomidoro sono dei frutti molto gustosi e con delle proprietà importanti per la nostra salute grazie alle vitamine A e C che ci permettono di combattere i radicali liberi e mantenere il più possibile le cellule del nostro corpo in salute. Ma ci sono notizie interessanti che possono interessare molto il pubblico maschile che ci segue.

La passata di pomodoro è un valido modo per combattere l’infertilità maschile

Secondo uno studio portato avanti dall’Università di Sheffield e pubblicato sull’European Nutrion Journal, il licopene contenuto, tra le altre cose, nel pomodoro rappresenta un ottimo elemento per mantenere in buona salute lo sperma. In effetti questo elemento è già noto per una serie di ottime caratteristiche che includono la possibilità di contrastare le malattie cardiache ed alcuni tipi di tumore. Lo studio non è stato svolto sulla passata di pomodoro ma un integratore che potesse offrire una sufficiente quantità di questo alimento. Per capirci l’equivalente di 2 kg di pomodori cotti al giorno. Si è notato come non sia aumentata la conta ma la vitalità e la mobilità sono notevolmente migliorate. Naturalmente la sperimentazione è stata fatta dividendo i sessanta uomini che si sono sottoposti ai test fornendo ad una parte il lactolicopene ed ad un’altra il placebo.

Il pomodoro quindi è un prodotto molto importante per la fertilità?

Se quindi state provando a concepire un figlio o se volete semplicemente stare più in forma è possibile godere delle ottime proprietà del pomodoro e più in generale della Dieta Mediterranea. Questo stile nutrizionale permette di migliorare molto la vita delle persone grazie a cibi genuini che coprono tutte le necessità del corpo umano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here