Addio sezione seguiti: eliminati da Instagram

0
185
instagram

Sezione seguiti: una parte importante per Instagram

Era da molto tempo che si vociferava dell’eliminazione della sezione seguiti, una scelta che potrebbe essere molto pericolosa per la vita di questo social. È importante tenere presente che le piattaforme social si basano sulla condivisione di contenuti per essere in un secondo momento condivisi da altri riuscendo in questo modo a far valere le proprie idee o i contenuti prodotti. In effetti ci sono state delle storture che comunque fanno parte dei giochi e che se eliminati potrebbero creare notevoli problemi a tutti gli utenti. Non si può infatti pensare di togliere sezioni necessarie per il corretto funzionamento per la piattaforma senza avere malumori.

Eliminare questa sezione per diminuire il problema dello stalking

Si è deciso di procedere con questa operazione principalmente per cercare di eliminare il problema dello stalking che sta diventando molto serio non solo perché rappresenta un comportamento criminale ma anche perché possono mettere in grave pericolo la vita altrui. Com’è facilmente intuibile, gli utenti stanno già cominciando a pubblicare sulla piattaforma social le loro rimostranze visto che questa scelta è stata lesiva ed ha creato non pochi problemi agli utenti. La funzione che dovrebbe fare le veci di seguiti è esplora ma è molto meno potente e rischia di non offrire le prestazioni di prima.

Un problema di privacy. Ma non esiste la riservatezza su internet

Non esiste un problema di privacy su internet perché essa manca del tutto. Eliminare una funzionalità sicuramente è un palliativo che non potrà risolvere un problema irrisolvibile. Ogni giorno lasciamo una traccia sulla rete volenti o nolenti perché internet è fatto da tutti noi quindi l’operazione di Instagram potrebbe essere solo un problema per gli utenti corretti. Non si sa poi se ci sono altre motivazioni dietro questa scelta ma se ci sono sicuramente non possono essere conosciute al grande pubblico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here